Guy Leadership Academy

L’atteggiamento. Lo spirito della Leadership. #1

Il leader ha un atteggiamento che lo distingue dai seguaci. Un esempio importante ce lo da il leone! 

Dobbiamo coltivare lo stesso atteggiamento del leone. Egli non è l’animale più grande, più alto, più forte, più pesante, più astuto, ciononostante è il re della foresta.

Il perché va ricercato nel suo atteggiamento!

Il leone cancella tutte le nostre scuse per non essere un leader. La leadership non risiede primariamente nell’essere i più forti, intelligenti, astuti ma nella consapevolezza di avere insito in noi la postura di un atteggiamento vincente.

Qual’è la unicità del leone? Un gregge di pecore guidate da un leone vincerà sempre un gregge di leoni guidati da una pecora, perché la conoscenza della leadership ha la capacità di trasformare codardi in guerrieri.

Perché il leone e il re con tutti i suoi limiti? La risposta è il suo atteggiamento!

Perché il leone incute rispetto? Perché quando egli vede un altro animale egli vede il suo prossimo pasto. Un elefante che vede un leone pensa subito al pericolo che egli è visto come il suo prossimo pasto.

Ecco il leone pensa all’elefante come la sua prossima vittima mentre l’elefante pensa a come scappare. La differenza di comportamento e atteggiamento sta nel modo con cui pensiamo.