Blog

L’atteggiamento. Lo spirito della Leadership. #7

APPLICAZIONI DE L’ ATTEGGIAMENTO

  1. L’aspetto più importante dell’atteggiamento di un leader di successo è possedere un atteggiamento che trova una soluzione a qualunque costo applicando i seguenti principi:
  • Abbandonare il vittimismo. Spogliamoci di un atteggiamento che è vittima delle circostanze  invece che trovare il modo di cambiarle. Molti pensano che se le circostanze cambiano, la vita migliori; quando invece se miglioriamo la nostra vita iniziando col giusto atteggiamento le circostanze cambieranno di conseguenza.
  • Esprimere gratitudine a prescindere da quello che percepiamo tramite i nostri sentimenti. Spesso i sentimenti sono ingannevoli, per questo non è saggio dare loro la conduzione della nostra vita. Il nostro sistema di pensiero e la nostra determinazione, non i sentimenti, devono condurre la nostra vita. I sentimenti sono il risultato primario del nostro modo di pensare e non viceversa.

* Esprimere gratitudine nel bel mezzo delle avversità. Impariamo a apprezzare di più quello che già abbiamo e realizzeremo di avere molto di più di quello che abbiamo apprezzato.