Blog

L’atteggiamento. Lo spirito della Leadership. #6

La leadership dello spirito  è la capacita di venire fuori di abbracciare la giusta mentalità, il giusto atteggiamento.È la risposta che diamo all’ambiente che ci circonda.

È la percezione di noi stessi e del modo. Sono le nostre convinzioni che regolano i nostri pensieri su noi e le altre persone. È la sorgente delle nostre azioni che determina come rapportarci con gli eventi della vita.

Per avere l’atteggiamento corretto bisogna comprendere i seguenti principi:

  • La vera leadership è innata in ogni persona, se moriamo come seguaci lo abbiamo scelto noi.
  • La vera leadership non può essere insegnata deve essere scoperta.
  • La vera leadership è una scoperta personale.
  • La vera leadership è offrire il nostro talento per il bene del mondo. Non imitare il talento di un altro perché ti ruberesti la cosa più preziosa che puoi servire a questo mondo. Servire è la nostra responsabilità primaria. Il vero leader è un servitore per il bene comune.
  • La vera leadership non risiede nel essere impiegati ma dispiegati. La gente è educata a trovare un impiego per essere cosi manipolata invece che a trovare il proprio unico talento e dispiegarlo per il bene comune. Impariamo dai cinesi, se impiegati lo fanno solamente per avere sufficienti risorse per poi dispiegare il loro business.
  • Leadership richiede avere la volontà di rischiare. l frutto del l’albero sta sempre sul ramo e per prenderlo bisogna lasciare il tronco e allungarsi sul ramo. Molti restano solo attaccati al  l’albero e gli unici frutti che prendono sono quelli marci che cadono al suolo. É arrivato il momento per alcuni di noi di prendersi dei rischi e afferrare i frutti prima che marciscano e cadano al suolo. 

Non esiste via di mezzo. Il nostro atteggiamento può essere il nostro migliore amico oppure il nostro peggiore nemico. Ognuno di noi è stato programmato per essere come il leone, come re e guida della propria vita!