Blog

L’atteggiamento. Lo spirito della Leadership. #5

Ci sono due concetti in cui credo: Lo spirito della leadership e la leadership dello spirito.

Lo spirito della leadership è innato in noi, esiste dal momento in cui entriamo in questo mondo ma è intrappolato dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni. Per questo dobbiamo liberarci di una cultura e da tradizioni nel nostro inconscio  che la nostra coscienza dichiara errate. Il nemico maggiore della nostra creatività è una cultura e delle tradizioni errate.

La mia Volvo è stata progettata e garantita per andare oltre i 200 chilometri all’ora ma le vigenti leggi della strada non vogliono che vada oltre i 130 chilometri l’ora.

Nella stessa maniera ogni persona è stata programmata per condurre la propria vita con creatività e unicità ma la cultura che ci circonda ha messo limiti per tenerci entro la norma affogando cosi la vera ragione della nostra esistenza di andare a pieno regime e rivelare il vero leader che esiste in ognuno di noi.

Se mettiamo in pratica questi principi avremo resistenza e una aspra critica perché gli altri saranno smascherati nella loro pochezza. Chi non vuole cambiare si tuffa sempre nel criticare. Bisogna disegnare la nostra mappa.